Comunicato stampa finalisti Brot-Chef 2021
La vincitrice del rilanciato concorso professionale per panettieri Brot-Chef è Glenda Müller.
Lucerna, 15 novembre 2021 - Sabato 13 novembre, in un'entusiasmante competizione presso la scuola professionale di Aarau, la vincitrice Glenda Müller di Brot-Chef ha prevalso contro colleghi forti grazie alle sue creazioni raffinate.
La differenza l'hanno fatta i suoi prodotti xx, che hanno convinto la giuria per gusto, qualità e lavoro dettagliato. Glenda Müller è certa che il coaching con la campionessa del mondo Sonja Durrer, messo a disposizione da parte della società per tutti e tre i finalisti, abbia dato la spinta necessaria a questa grande prestazione.
I finalisti dovevano produrre diversi tipi di pane speciale e piccola panetteria in quattro ore e mezza. Hanno anche prodotto diversi tipi di pasticceria di piccolo formato e pasta sfoglia. Per il tema del concorso Gruyère AOP i partecipanti hanno realizzato tre diversi prodotti da forno per aperitivo e una Hot-Gruyère-Fondue-nel pane. Nel nuovo formato, riservato solo alle persone in formazione, tutti e tre i finalisti hanno dimostrato quanto sia creativa e varia la professione del settore panetteria-confetteria..
Per la prima volto lo speedbaking è stato realizzato come categoria aggiuntiva. La prima vincitrice della disciplina speedbaking è Glenda Müller. È stato la più veloce a comporre i cinque compiti, tra questi per esempio il puzzle con il suo ritratto Brot-Chef.
Il giornalista gastronomico e analista sensoriale Patrick Zbinden con la sua relazione riguarda Future Food ha entusiasmato oltre cento visitatori del concorso.
Il ticinese Lorenzo Gabaglio ha conquistato un ottimo 2° posto con una prestazione di alto livello.
Classifica:
Vincitore/vincitrice Brot-Chef 2021 e Glenda Müller, Bäckerei Konditorei Confiserie Cafe Ehliger in Hochdorf
2° posto, Lorenzo Gabaglio, Pasticceria Marnin, Locarno
3° posto, Ameya Martinelli, Stiftung St. Jakob in Zürich