Director of E-Commerce
Executive Diploma in Hospitality.
Director of E-Commerce.
Durante il corso di formazione continua della durata complessiva di 16 giorni i partecipanti imparano come posizionare e vendere online una struttura ricettiva ed i suoi servizi, con l'obiettivo di aumentare il fatturato nel lungo periodo. Metà degli incontri formativi sono tenuti in presenza presso prestigiose location selezionate in tutto il Ticino. Le restanti lezioni si svolgono online.
L'Executive Diploma fornisce ai partecipanti conoscenze e competenze specifiche in materia di E-commerce, Revenue Management e Digital Marketing; temi imprescindibili e di grande valore aggiunto nel mercato del lavoro attuale. Per garantire uno svolgimento del programma il più mirato possibile alle esigenze dei singoli partecipanti, l'adesione al corso è limitata ad un massimo di 50 presenti (due classi da 25 ciascuna). Questo nuovo e moderno modello di insegnamento, ben conciliabile con la vita professionale e privata dei partecipanti, offre agli operatori del settore un'offerta formativa di nuova generazione orientata sia agli aspetti teorici che a quelli pratici degli argomenti trattati.
La formazione continua alberghiera ibrida - gratuita grazie a CCNL (Contratto collettivo nazionale di lavoro dell’industria alberghiera e della ristorazione).
- Diploma: "Executive Diploma in Hospitality: Director of E-Commerce" rilasciato da Hotel & Gastro Union e SHS Academy.
- Durata: da settembre 2023 a maggio 2024, 9 mesi - 16 giorni di corso
- Costi: 9.600 CHF, incluse le tasse di iscrizione e d'esame, escluse le tasse per i seminari di circa 1.100 CHF. Gratuito per tutti coloro che hanno il contratto CCNL di settore.
- Sede: online e in presenza presso rinomate location in Ticino.
- Lingua: la lingua principale del corso sarà l’italiano, ma potrebbero esserci alcuni interventi di relatori esterni, esperti del settore, in inglese.
- La scadenza per la registrazione termina il 16 giugno 2023!
Professionisti settore hospitality con almeno 2 anni di esperienza lavorativa che desiderano aggiungere un tocco digitale al proprio profilo professionale.
Possibili titoli di studio: Scuola alberghiera, Scuola di gestione del turismo, Assistente di gestione alberghiera EFZ, Assistente di comunicazione alberghiera EFZ, Assistente di gestione gastro-turistica EFZ, ecc.
Esperienza lavorativa: Min. 2 anni con riferimento ad almeno uno dei seguenti reparti: Reception, Prenotazioni, Divisione Camere, Entrate, Marketing e PR, ecc.
Candidatura: Lettera motivazionale / CV / ultime referenze lavorative
È così che lavoriamo insieme:
È così che lavoriamo insieme:
- Part-time - orientato alla pratica - motivante
- Corso ibrido (40% online - 60% in presenza)
- Piattaforma di apprendimento online
- Conferenze e webinar: networking esclusivo con esperti di settore
- Filosofia didattica di SHS Academy
- Diverse località interessanti in Ticino
- Docenti esperti e presenti durante tutto lo svolgimento del corso
- Sviluppo professionale e personale
- Laurea in HF, BP o HFP FH / ammissione su dossier
- Avete almeno due anni di esperienza professionale in revenue management, marketing, PR, reception, reservation o room division.
- Avete un'ottima padronanza dell’italiano e una buona padronanza (almeno passiva) dell'inglese.
- Inviate quindi la vostra candidatura con una lettera di motivazione, il CV e le vostre referenze più recenti.
- la vostra specializzazione: acquisirete competenze aggiornate e pertinenti in materia di revenue management e digitalizzazione nel settore alberghiero, diventando esperti in questo campo.
- l'aggiornamento del vostro CV: sulla base delle nuove tendenze e degli input del settore alberghiero, con questo diploma potrete aggiornare il vostro CV, essere al passo con i tempi e aumentare così il vostro valore sul mercato.
- il diploma professionale superiore: dopo una lunga esperienza pratica nel settore, siete già dei professionisti. Con questa formazione otterrete una certificazione di grande valore aggiunto.
Il corso costa 9.600 franchi svizzeri, comprese le spese di iscrizione e di esame. A ciò si aggiungono le spese per i seminari, pari a circa 1.100 CHF.
Se si soddisfano i requisiti, le spese di iscrizione e di esame saranno coperte dal CCNL.
Il corso comprende 10 giorni di frequenza, 6 giorni online e circa 20 giorni di studio autonomo, oltre alla tesi finale di diploma - in soli 9 mesi otterrete il vostro diploma!
- Regolamento degli studi (194 KB )
- Brochure (3.99 MB )
Cosa dicono del corso i diplomati di successo
"È una formazione continua variegata con tanti fantastici oratori ospiti. Si acquisiscono molti spunti su nuove prospettive e si rivalutano processi e modi di pensare per la propria impresa. La formazione continua è un grande arricchimento sotto ogni aspetto."
Michelle Müller, Front Office Specialist, b_smart services
"Ci sono state insegnate le basi dell'e-commerce alberghiero da relatori di alto livello. Questa è la formazione che il settore stava aspettando e rappresenta un must per essere pronti ad affrontare sia il presente che il futuro!"
Rodman von Heeren, Revenue Manager, HR Group
"È un corso di formazione interessante e ricco di contenuti. La varietà di docenti e relatori ospiti ha ampliato il mio orizzonte. Il corso mi ha portato a riconsiderare e ridefinire diversi aspetti del mio lavoro, e rivalutare delle situazioni. È un piacere applicare o sperimentare direttamente nella pratica ciò che si è imparato."
Isabelle Kern, Leitung Rezeption, Hotel Balm Meggen
"Automatizzazione e ottimizzazione attraverso la digitalizzazione di tutto il business alberghiero. Un’eccellente formazione in un un ambito complesso. Docenti competenti e specialisti trasmettono conoscenze aggiornate e le più recenti tecnologie, sempre nell'ottica «to the next generation». Per me, la formazione giusta al momento giusto. Grazie a Daniel Plancic e a tutto il team."
Daniel Hahne, B5Hotel Lugano