Giornata mondiale dell’economia domestica
Giovedì, 21 marzo 2019
Giornata mondiale dell’economia domestica: desideriamo esprimere i nostri ringraziamenti di cuore.
Chi lavora dietro le quinte e realizza grandi cose senza essere preso in considerazione, non trova sempre il meritato riconoscimento. La giornata internazionale dell’economia domestica serve ad attestare a questo settore professionale molto più che lavare e pulire. Le conoscenze e le abilità che vertono sull’economia domestica sono i fondamenti della routine quotidiana e i pilastri nel settore alberghiero, nella gastronomia, nelle case di cura e negli ospedali.
Carmen Bucca
Direttrice Economia domestica, Resort Collina d’Oro, Agra
«Si può sempre fare affidamento su Mirko Romano, portiere ai piani. È sempre disponibile verso i cambiamenti e le nuove sfide. Grazie!»
Angela Chiarantano-Koch
Economia domestica, Tertianum Residenza al Parco, Muralto
«Grazie mille al mio datore di lavoro Tertianum Residenza al Parco per il sostegno affinché io possa partecipare all’aggiornamento professionale.»
Alina Clavadetscher
Vincitrice concorso Housekeeper 2017
«Il mio ringraziamento va a tutti i partecipanti del concorso Housekeeper che con orgoglio svolgono il loro lavoro nel settore dell’economia domestica.»
Piera Dalla Via
Presidente Società professionale alberghiera-economia domestica spaed
«Ringrazio la oml Economia Domestica Svizzera per la collaborazione fruttuosa per quanto riguarda l’avvicinamento delle formazioni di base.»
Tina Halbeisen
Amministratrice di Seerose, Meisterschwanden
«Un grande ringraziamento al team direttivo Alina Baer e Yvonne Hunziker, che gestiscono il settore pulizia con grande impegno e con un incrollabile orgoglio professionale.»
Tanja Huwiler
Direttrice dell’economia domestica, Landgasthof Kreuz, Kappel
«Ringrazio Daniela, Selina e Aliyya, impiegate d’albergo apprendiste, per la fantastica collaborazione e auguro loro tante soddisfazioni durante il loro lavoro.»
Thomas Nussbaumer
Presidente Società svizzera dei cuochi ssc
«Grazie a voi possiamo lavorare indossando indumenti professionali puliti. Voi garantite che l’edificio, l’arredamento e molto altro ancora rimangano in ordine. Per i nostri ospiti e per noi.»
Susanne Oberholzer
Presidente dell’oml Economia Domestica Svizzera
«La oml Economia Domestica Svizzera ringrazia la spaed per aver organizzato la formazione avanzata delle professioni dell’economia domestica.»
Mihaiela Vollenweider
Housekeeping, Centro di formazione di Wäbi
«Il mio ringraziamento va al custode Erich Gabriel, sempre disponibile, di buon umore e modesto. Il suo sostegno professionale mi ha già aiutato molte volte.»
Mandy Walser
Impiegata di ristorazione apprendista, Marina, Lachen SZ
«Ringrazio Jennifer Wiget, impiegata d’albergo apprendista, per le camicette ogni giorno perfettamente stirate. Infatti, sono i dettagli a fare la differenza.»
Sarah Zbinden
Impiegata d’albergo apprendista, Romantikhotel Bären, Dürrenroth
«Ringrazio Therese Badertscher, la mia insegnante di conoscenze professionali, per i suoi modi sinceri ed equi nonché per la trasmissione interessante delle sue profonde conoscenze specialistiche.»
Markus Zehr
Inquilino della casa di cura Alterszentrum di Aaheim
«Gli addetti all’economia domestica garantiscono, grazie alla loro disponibilità, un’atmosfera serena lasciando ogni giorno le stanze in condizioni curate. È una vera gioia.»